La Colonia

La Colonia

La nuova Colonia della Casa Houbigant segue il sentiero della Colonia originale,
usando solo le materie prime migliori al mondo.

Leggera, Fresca, Discreta, Delicata, la Colonia è associata all’idea di acqua profumata. Il nome evoca altre immagini, come il sole, il mare, i campi di lavanda, gli agrumeti. Esattamente ciò che il suo inventore, Jean-Marie Farina, aveva in mente quando iniziò a vendere le prime bottiglie della sua aqua mirabilis, trecento anni fa, nel 1709.

Il nome “Eau de Cologne”  (Acqua di Colonia) fu dato dai soldati di Luigi XV che portarono questo incredibile profumo dalla città di Colonia durante la Guerra dei Sette Anni e lo fecero conoscere alla corte reale di Francia.

“Colonia” è diventato un termine generico, ma la formula originale è solo una, che ha stregato clienti illustri di ogni epoca: Carlo VI, Luigi XV di Francia, Federico Guglielmo I di Prussia, Napoleone Bonaparte, Johann Wolfgang von Goethe, Indira Gandhi, e molti altri.

La Colonia della Casa Houbigant segue il sentiero della Colonia originale, usando solo le materie prime migliori al mondo.

 

Note di Testa: Bergamotto di Calabria, Limone di Sicilia, Petit Grain Paraguay, Neroli Marocco, Lavanda, Estragon, Pepe Rosa

Note di Cuore: Incenso Superessence, Assoluto di Gelsomino, Mate 'Superessence CO2

Note di Fondo: Patchouli, Labdano Assoluto, Ambra, Muschio di Quercia, Muschio