Quelques Fleurs l'Originale

Quelques Fleurs l'Originale

In un’era dove i nuovi profumi vanno e vengono,
non c’è nulla di più bello di un classico che continua a vivere.

In un’era dove i nuovi profumi vanno e vengono, non c’è nulla di più bello di un classico che continua a vivere. Quelques Fleurs L’Original è uno dei profumi classici più rinomati di tutti i tempi. È il profumo che ha cambiato per sempre la concezione di tutte le fragranze floreali.

Creato nel 1912 dal profumiere Bienaimé, Quelques Fleurs è il primo bouquet multi-floreale della storia. In quei tempi, le fragranze floreali erano composte da singoli fiori oppure miscelate con erbe o altre essenze. La Genealogia dei Profumi cita Quelques Fleurs come una pietra miliare nell’innovazione, che ha stabilito una classificazione completamente nuova delle fragranze, e influenzato per molti anni a seguire altre composizioni incluse varie fragranze attuali molto importanti.

Ciò che rende Quelques Fleurs incomparabile, non sono soltanto i fiori stessi, ma il modo unico nel quale sono composti. Come nella musica, non sono le note singole, ma il modo in cui sono messe assieme che crea un capolavoro. Quelques Fleurs contiene sei assoluti, è una miscela di fiori delicati e sensuali.

Note di Testa: Bergamotto, Galbano, Dragoncello, Limone

Note di Cuore: Assoluto di Gelsomino, Tuberosa, Mughetto, Assoluto di Viola, Assoluto di Rosa, Ylang Ylang, Garofano, Assoluto di fior di ginestra, Fiori d’arancio, Assoluto di Cera d’api, Chiodi di garofano

Note di Fondo: Assoluto di Muschio di Quercia, Legno di sandalo, Civet, Musk, Iris, Fava Tonkav