Fougère Royale

Fougère Royale

È stata la prima fragranza "fougère" ad essere concepita,
ancora oggi la famiglia olfattiva più rinomata nelle fragranze maschili.

Inizialmente lanciato nel 1882, Fougère Royale rivoluzionò completamente il mondo dei profumi e stabilì la moderna profumeria come la conosciamo oggi. Fougère Royale è stata la prima fragranza "fougère" (o felce-simile) ad essere concepita, stabilendo così una famiglia di fragranze completamente nuova che rimane ancora oggi la famiglia olfattiva più rinomata nelle fragranze maschili.

Ancora più importante, è stato il fatto che Houbigant è stata la prima casa di profumi a scoprire il modo per isolare particolari molecole partendo da materie prime naturali e in particolar modo la cumarina, che viene estratta dalle fave di tonka.

Oggi, in linea con il passato, la Maison Houbigant ha rivisitato questo straordinario classico con uno stile elegante e contemporaneo.

La formula è stata rielaborata con grande maestria in collaborazione con il naso Rodrigo Flores-Roux, capo profumiere di Givaudan.

Rodrigo afferma: " Sono assolutamente emozionato, e mi sento estremamente privilegiato, di essere stato scelto dalla Maison Houbigant per prendere parte alla rinascita di Fougère Royale. Come naso, posso dire che questo è un regalo unico nell'arco di una vita."

Note di Testa: Bergamotto, Erbe del Mediterraneo, Lavanda, Camomilla

Note di Cuore: Rondeletia, Geranio, Assoluta di Rosa di Maggio, Cannella, Garofano

Note di Fondo: Ambra, Muschio di Quercia, Cumarina, Assoluta di Lentisco, Patchouli, Assoluta di Fava Tonka, Assoluta di Salvia